Cos'èSignaVeritatis

Signa Veritatis è un percorso spirituale nato nel 2010 da una serie di incontri reali, dialogici, di un gruppo di una ventina di ragazzi e ragazze di Roma desiderosi di crescere nella consapevolezza di sé, nel discernimento sul senso della propria vita e della propria missione nell’esistenza, e in una fede che non si limitasse a essere religiosità di circostanza ereditata dal grigio mondo degli adulti.

Ad oggi, oltre 500 ragazzi si sono formati nel percorso di Signa Veritatis, che ha avuto numerosi segnali di apprezzamento da parte della Chiesa di Roma, e di altre Diocesi in cui tale proposta è stata replicata.

Il percorso è aperto ai giovani dai 19 ai 29 anni, e raccoglie da sempre persone dalle provenienze più disparate: cattolici praticanti, gente “in ricerca”, appartenenti ad altre religioni o comunque non battezzati, ecc.

Ci sono anche molti ragazzi che seguono il percorso online dall’estero (Francia, Irlanda, Inghilterra, Spagna, ecc.) e da altre regioni d’Italia.

Nonostante la distanza fisica, anche questi ragazzi incontrano dal vivo i loro compagni di viaggio ogni estate agli esercizi spirituali, e in occasione delle adunanze, eventi in cui tutta la comunità di Signa Veritatis si riunisce per una giornata di festa.    

Contattaci