Giorgio era un rifugiato polacco fuoriuscito dalle persecuzioni comuniste di Solidarnosc. Gravemente malato e da anni disoccupato, viveva su una sedia a rotelle in una baracca senza utenze, solo con l’aiuto di qualche volontario. Morto nell’ottobre 2017, al suo funerale non era presente nessun familiare.
AMICI DI GIORGIO è un’associazione senza fini di lucro. È frutto del discernimento di alcune persone del percorso di Signa Veritatis con il desiderio di non dimenticare una vita e di trasformare il ricordo di un’esperienza in aiuto concreto.
Attraverso interventi concreti, l’Associazione promuove attività e iniziative di giovani, in cui il lavoro sia concepito come strumento per realizzare la propria vocazione e per costruire una società migliore e più equa:
- Prestito d’onore
Coloro che non hanno la possibilità economica di frequentare i corsi di formazione o di avviare la propria attività imprenditoriale possono richiedere il prestito per dare forma ai propri sogni. - Fondo di garanzia
L’indipendenza dalla famiglia rappresenta una sfida oggi. L’Associazione supporta economicamente coloro che devono affrontare le richieste di garanzie dei locatari. - Erogazione di contributi
L’Associazione sostiene con contributi economici i progetti in linea con la sua missione che aiutino i giovani a maturare e a realizzare la loro vocazione professionale.